

Sabato 21 settembre 2024, alle ore 18:00, presso l’Ex Ospedale Militare (Vico Trinità delle Monache, 1 – Napoli), Fabio De Santis inaugura la sua mostra personale di pittura “Angeli Ribelli”. Il progetto, composto da 23 opere, esplora tematiche universali come la ribellione, la caduta, la redenzione e la libertà, offrendo una riflessione sul rapporto tra corpo, desiderio, società e divino. La mostra, visitabile fino al 6 ottobre 2024, è promossa da MIC, Regione Campania, Comune di Napoli, Institut Français, PDP gallery, Urban Value by Ninetynine, Le Nuvole e Casa del Contemporaneo.
Nato a Genova nel 1980, Fabio De Santis ha sviluppato la sua carriera tra Italia e Francia, esponendo in diverse città a livello internazionale. “Angeli Ribelli” si concentra su temi come la caduta e la ribellione, utilizzando la contrapposizione tra bianco e nero e la presenza/assenza di pigmento per creare visioni provocatorie e potenti. In ogni opera si avverte l’influenza del Barocco napoletano, che trasporta lo spettatore in un universo di sogni e incubi, sfidando i confini del figurativo tradizionale. La potenza espressiva del Barocco napoletano è una costante che si riflette nelle opere, trasformando sogni in visioni e incubi in potenti manifestazioni artistiche.
Le 23 opere in mostra a Napoli costituiscono una narrazione che si sviluppa attraverso domande, dubbi, provocazioni e richiami sul tema della ribellione, della caduta e della possibilità di redenzione e libertà. Questi concetti sono indagati a livello sociale, corporeo, nel desiderio e nel quotidiano rapporto con il divino. Le conclusioni di questo viaggio artistico restano aperte, lasciando spazio a molteplici interpretazioni.
Dal 2013, Fabio De Santis è membro di PDP gallery, un collettivo che riunisce artisti internazionali impegnati in un progetto ambizioso: affermare la centralità della pittura e dell’arte come strumenti per creare, ricordare, comunicare e trasmettere. Tra le tappe principali del suo percorso con PDP gallery vi sono Parigi, Londra, Los Angeles, Genova, e ora Napoli.
L’ingresso alla mostra è gratuito, e sono disponibili visite private su appuntamento. Per informazioni: Fabiodesantis_art@yahoo.com, +39 391 765 7053.
Napoli ospita un Recruitment Day per aprire l’hub Inside Sales di MioDottore/Docplanner; l’evento del 13… Leggi tutto
Pozzuoli– Sarà l’inchiesta della Magistratura a dover fare piena luce sulla drammatica scomparsa di Ruslan,… Leggi tutto
Napoli e Torre Annunziata di nuovo nel cono d'ombra di una tensione che unisce il… Leggi tutto
Napoli - Nuove segnalazioni di presunto abusivismo edilizio e di occupazione degli spazi comuni arrivano… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha concluso l’iniziativa nazionale 'Una Vita da Social - Action Week',… Leggi tutto
Napoli - Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree di piazza… Leggi tutto