Oggi, la comunità di Castellammare di Stabia è unita nel dolore per la perdita del piccolo Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni tragicamente scomparso il giorno di Ferragosto.
I funerali, celebrati da don Catello Imperato nella parrocchia di San Salvatore a Scanzano quartiere di origine della famiglia del padre, hanno visto una partecipazione commossa di amici, parenti e concittadini.
Indice Articolo
Un toccante volo di palloncini bianchi ha accompagnato l’ultimo saluto al piccolo Giuseppe, mentre la bandiera a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio hanno sottolineato il lutto cittadino proclamato dal sindaco Luigi Vicinanza.
Le attività ludiche e ricreative sono state sospese, e i negozi hanno abbassato le saracinesche in segno di rispetto.
Il piccolo non è morto per annegamento
Intanto, proseguono le indagini della procura di Torre Annunziata per chiarire le cause del decesso.
L’autopsia, eseguita ieri presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, fornirà ulteriori elementi per comprendere questa tragica vicenda. In attesa della stesura degli esiti degli accertamenti medico legali è trapelato che la morte non sarebbe avvenuta per annegamento.
Indagate per omicidio colposo le due titolari dell’agriturismo di Vico Equense
Il piccolo è stato colto da malore al momento di entrare in acqua e quindi sarebbe morto sul colpo. Le due titolari dell’agriturismo di Vico Equense in cui è avvenuta la tragedia hanno ricevuto, come atto dovuto, un avviso di garanzia con l’accusa di omicidio colposo.
Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2024 - 12:02 / Cronache della Campania