AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 18:48
16.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 18:48
16.4 C
Napoli
LE OPERAZIONI

Casoria: da inizio anno recuperate dai carabinieri oltre 500 auto rubate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri di Casoria hanno raggiunto un traguardo importante nel loro continuo controllo del territorio: dall'inizio dell'anno, oltre 500 auto rubate sono state rinvenute e restituite ai legittimi proprietari, una media di più di due al giorno. Nelle ultime 48 ore, l'attività dei militari ha portato a 8 denunce e 2 arresti, tutte relative a furti d'auto.

Il primo intervento significativo è avvenuto a Casoria, dove tre persone sono state sorprese mentre tentavano di forzare la portiera di una Fiat 500x.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Alla vista della pattuglia, i malviventi sono fuggiti, lasciando sul posto attrezzi da scasso e un jammer, dispositivo usato per bloccare i segnali di allarme. Durante la fuga, uno dei sospetti ha perso la carta d'identità, permettendo ai carabinieri di identificarlo rapidamente. L'analisi delle immagini di videosorveglianza ha poi permesso di individuare e denunciare l'intera banda.

A Casavatore, tre persone sono state denunciate perché trovate in possesso di chiavi alterate e codificatori di frequenza, strumenti comunemente usati per i furti d'auto. Inoltre, in una ditta di ricambi a Casoria sono state trovate parti di auto rubate, portando alla denuncia per riciclaggio dei due gestori dell'attività.

Infine, poche ore fa, due individui sono stati arrestati a Casoria mentre cercavano di disfarsi di un dispositivo satellitare installato su un'auto appena rubata a Frattaminore. Entrambi sono ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Questi episodi evidenziano l'efficacia del controllo del territorio operato dai Carabinieri di Casoria.

Articolo pubblicato il 5 Luglio 2024 - 11:14 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!