

foto archivio
Napoli. Ieri, un imponente spiegamento di forze dell’ordine ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Piazza Garibaldi e Porta Nolana, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la legalità nella zona.
L’operazione, congiunta tra Commissariati Vicaria-Mercato, Carabinieri, Guardia di Finanza, ASL Napoli 1 Centro, Polizia Ferroviaria e Polizia Metropolitana, ha visto l’impiego di numerosi agenti e la collaborazione di diverse istituzioni.
Identificate 148 persone: tra queste, 7 sono state sanzionate amministrativamente per il possesso di droga per uso personale.
Controllati 30 veicoli: 6 le violazioni del Codice della Strada contestate.
Controllati 9 esercizi commerciali: elevate 39 prescrizioni e 6 sanzioni amministrative per un totale di circa 10.500 euro.
Sequestri: 3,6 kg di tabacchi lavorati esteri e 117 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità.
L’operazione di ieri rappresenta un’importante azione di contrasto all’illegalità e a tutela della sicurezza dei cittadini.
L’impiego di un numero elevato di agenti e la collaborazione tra diverse forze dell’ordine dimostra l’impegno delle istituzioni nel garantire il rispetto delle leggi e nel contrastare fenomeni come lo spaccio di droga, l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti alimentari non sicuri.
L’operazione di ieri si inserisce in un più ampio quadro di attività di controllo del territorio che le forze dell’ordine attuano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità sul territorio.
Una nuova strategia di sintesi usa un singolo atomo di carbonio per dare profondità a… Leggi tutto
Imballaggi, CD e mattoncini possono diventare reti polimeriche che assorbono umidità anche in ambienti secchi… Leggi tutto
Un nuovo approccio usa l’intelligenza artificiale per gestire le impurità del rottame e progettare acciai… Leggi tutto
Un controllo della densità elettronica aiuta a capire quando una simulazione di molecole con più… Leggi tutto
Ferrarelle S.p.A. cerca un Field Account Manager in Campania. Contratto a tempo indeterminato, retribuzione massima… Leggi tutto
Una nuova galattosio ossidasi batterica potrebbe ridurre ossidanti aggressivi e rifiuti nella produzione di farmaci,… Leggi tutto