Napoli. Due banditi incappucciati hanno tentato di sfondare la saracinesca di un'hamburgheria a Chiaiano, provocando ingenti danni.
L'episodio è avvenuto la notte scorsa, in via Emilio Scaglione. I ladri, dopo aver fallito nel loro intento, sono fuggiti, ma hanno distrutto l'ingresso del locale e una telecamera di sorveglianza.
I proprietari, già vittime di un sequestro in casa un anno fa, denunciano la situazione di insicurezza e chiedono l'aiuto della cittadinanza.
"Siamo stanchi di vivere nel terrore", raccontano i proprietari, che hanno sporto denuncia alle forze dell'ordine. "Vogliamo rendere pubblico ciò che ci è accaduto con la speranza che qualcuno abbia visto qualcosa e possa aiutarci a identificare i colpevoli."
I proprietari: "Viviamo nel terrore"
Il deputato Francesco Emilio Borrelli dell'Alleanza Verdi-Sinistra si schiera a fianco dei commercianti e denuncia la mancanza di sicurezza nel quartiere.
"Lo sfogo di questi commercianti è assolutamente comprensibile", dichiara Borrelli. "La gente vive nella paura, sia per la propria incolumità che per i propri sacrifici lavorativi. I delinquenti agiscono indisturbati, mentre i controlli sono insufficienti."
Potrebbe interessarti
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Borrelli chiede un aumento del numero di agenti sul territorio per contrastare la criminalità.
"È necessario un intervento deciso da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini", conclude Borrelli. "Serve un aumento del numero di agenti sul territorio e una maggiore presenza delle forze dell'ordine."
L'appello dei proprietari dell'hamburgheria è rivolto a chiunque abbia informazioni utili per individuare i responsabili del tentato assalto.
Chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell'ordine o a rivolgersi direttamente ai proprietari del locale.
Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile contrastare la criminalità e ridare sicurezza al quartiere.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti