L'ospedale di Pozzuoli
Pozzuoli. A causa delle scosse di terremoto che si stanno susseguendo nell’area dei Campi Flegrei, l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli ha adottato alcune misure per ridurre il carico di lavoro e garantire la sicurezza dei pazienti.
I ricoveri ordinari e quelli programmati sono stati bloccati. Le dimissioni dai reparti sono in corso e nei prossimi 5-6 giorni l’ospedale dovrebbe essere alleggerito del tutto.
Restano aperti solo i reparti per le emergenze e per i malati oncologici.Sono state effettuate diverse prove di evacuazione e di massiccio afflusso di pazienti. Sono state allestite tende nello spazio antistante la postazione del 118.
Mario Iervolino, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord ha spiegato: “Si sta lavorando da mesi – sottolinea Iervolino – in coordinamento con la Asl Napoli 1, che ha quartieri al ridosso dei Campi Flegrei (Bagnoli, Fuorigrotta), e abbiamo prodotto insieme un Piano bradisismo, deliberato poi dalla Regione Campania.
Gli operatori sanitari sono sicuramente preoccupati, ma non si sono mossi dai loro posti. Stamattina alle 8.28 abbiamo avuto una scossa di 3.6, i dipendenti del Distretto sono usciti, ma sono rientrati un’ora dopo. C’è sicuramente una capacità di adattamento elevata”.
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto
Maddaloni – Tensione ieri pomeriggio in piazza Generale Ferrara a Maddaloni, dove un 43enne del… Leggi tutto