Caporalato tra Napoli e Caserta: 7 arresti

Sette arrestati per caporalato a Napoli e Caserta: sfruttavano...

Orecchini e accessori in primo piano: piercing e tatuaggi, trend inarrestabili?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ogni generazione ha un suo stile unico; se si pensa agli anni ‘70 vengono in mente i capelli lunghi, gli orecchini e le collane da uomo. Da allora questi gioielli maschili lanciati dall’hard rock non sono mai passati di moda. 

PUBBLICITA

Tra le varie tipologie di gioielli maschili è difficile scegliere quello più adatto al proprio outfit e stile. Per non sbagliare è importante tenere conto di alcuni fattori come la tipologia di accessori e il loro stile. Per trovare quello più adatto a te dai un’occhiata ai modelli di orecchini da uomo su GioiaPura.it, sicuramente troverete quello giusto per te.

 Orecchini e collane da uomo: una moda senza tempo

Tra i gioielli e gli accessori da uomo esistono moltissime tipologie di orecchini e collane che si possono abbinare a gusti e stili diversi. Scopriamoli insieme: 

  • orecchini a cerchio: sono un classico della moda. Con la loro forma sottile ed elegante si possono indossare in qualsiasi occasione. Se vi piace uno stile semplice e raffinato come quello dandy, questi orecchini sono perfetti per voi;
  • orecchini a croce: da qualche anno sono diventati delle tendenze immancabili nel mondo della moda uomo. Sono eleganti, ma mai banali. Se amate lo stile gotico, questi orecchini daranno quel tocco di autenticità in più al vostro look;
  • orecchini a tappo: hanno un design molto audace. Spesso sono di colore nero e hanno un diametro ampio. Sono particolarmente indossati dagli hipster, che li abbinano alla loro barba folta, ma curata;
  • collane con targhetta: si ispirano a quelle dei soldati e rappresentano l’unicità della nostra persona. Infatti, sulla targhetta si può far scrivere il proprio nome o un soprannome. Indossando questa collana, potrete completare il vostro outfit urban;
  • collane a catena: anche queste sono tipiche dello stile urban. I materiali più selezionati sono l’oro e l’argento. Per scegliere tra questi due metalli, bisogna indossare la collana a catena e capire se risalta o meno con il tono del vostro incarnato;
  • collane di perline: sono molto colorate e trasmettono una sensazione di relax e armonia. Infatti, molto spesso sono utilizzate per outfit dallo stile casual da spiaggia. Questa collana vi farà avere un’aria più bohemien;

Ora conoscete i principali tipi di orecchini e collane da uomo e a quali stili si abbinano meglio. Per cui, potete sceglierli senza problemi.

 Come selezionare accessori in linea con il tuo stile

Prima di scegliere gli accessori, bisogna definire il vostro look abituale. Tutti hanno un proprio stile, anche se a volte è difficile da individuare. Per questo motivo, vi proponiamo una serie di look molto alla moda. Tra questi ce n’è sicuramente uno che vi rappresenta più degli altri.

Lo stile dandy è caratterizzato dal gusto per la ricercatezza dei dettagli e per l’eleganza. Per questo motivo, un vero dandy preferisce la moda classica. Gli orecchini a cerchio e le collane a catena sottili non possono mancare in questo outfit

Lo stile bohémien, anche detto hippie, è caratterizzato da una certa spontaneità; pertanto, si preferisce un abbigliamento semplice con capi di vestiario comodi. Qualsiasi accessorio stravagante come, per esempio, una collana con pietre preziose colorate, può essere definito bohémien. Infatti, l’eleganza non appartiene a questo look, ma per una serata informale è perfetto. 

Lo stile urban è tipico dei ragazzi delle grandi metropoli. L’abbigliamento sportivo si lega perfettamente a quello trendy. In questo modo, i confini tra i look vengono infranti. Le collane con la targhetta sono elementi immancabili per questo stile.

 Piercing e tatuaggi: tendenze del 2024

I piercing e i tatuaggi, come ogni accessorio, rispecchiano il vostro stile. Quindi è importante dedicare del tempo a questa scelta.  Tra le maggiori tendenze del 2024 troviamo i piercing al naso e alle sopracciglia e i tatuaggi in stile realistico. 

I piercing al naso e alle sopracciglia riscuotono molto successo perché trasmettono un atteggiamento di ribellione. Inoltre, questa tipologia di piercing danno un tocco più deciso al look. Per quanto riguarda i tatuaggi quelli più diffusi sono in stile realistico o più minimalisti. I soggetti sono per lo più animali con dei significati personali e/o totemici particolari. 

Piercing e tatuaggi sono dei trend inarrestabili perché hanno la grande capacità di far esternare l’identità di ogni persona. Dunque, sarà difficile che questi elementi passino di moda nel prossimo futuro.

La personalità si esprime anche attraverso il proprio aspetto esteriore. Questo si può modificare abbastanza facilmente come, ad esempio, aggiungendo degli accessori come orecchini e collane oppure piercing e tatuaggi. Ma la cosa più importante è cercare lo stile più indicato per se stessi e trasmetterlo agli altri. Pertanto, prima di scegliere un accessorio, bisogna conoscere senza riserve qual è il proprio look.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE