Era di Benevento l’operaio morto in Sicilia e lavorava per la Ipvc di Vigorito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un operaio di 33 anni, Giovanni Carpinelli, originario di Benevento, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel parco eolico “Erg 69” di contrada Ranchibilotto a Salemi.

L’uomo, dipendente della ditta “Ivpc service srl” la società del gruppo del presidente del Benevento calcio, Oreste Vigorito, che operava in subappalto per il montaggio meccanico, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 50 metri mentre lavorava al palo numero 3 del parco eolico. L’impatto è stato violento e il corpo dell’operaio è stato recuperato con difficoltà dai vigili del fuoco.

L’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia, dopo la tragedia di Casteldaccia, ha suscitato sdegno e cordoglio tra le forze politiche e sindacali. Ancora una volta, la vittima è un operaio di una ditta subappaltatrice, sollevando dubbi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

    Le reazioni dei sindacati

    I sindacati hanno espresso dura condanna per l’accaduto e hanno chiesto di fare luce sulle cause dell’incidente. Hanno anche sollecitato le autorità competenti a rafforzare i controlli e le misure di sicurezza nei cantieri di lavoro per evitare che tragedie come questa si ripetano.

    I funerali delle vittime di Casteldaccia

    Intanto, oggi si sono celebrati i funerali di tre dei cinque operai morti lunedì scorso a Casteldaccia durante lavori di manutenzione e spurgo delle fognature. Anche in questo caso, si trattava di operai di una ditta subappaltatrice.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Truffa superbonus a Napoli: sequestrati 93 milioni di euro per crediti fittizi

    Truffa Superbonus: la Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 93 milioni di euro di crediti derivanti da bonus fiscali Superbonus ritenuti fittizi. L'operazione è stata condotta su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord. Le indagini, condotte dal Gruppo GdF di Frattamaggiore, hanno portato alla luce una...

    LEGGI ANCHE

    CRONACA NAPOLI