Napoli, Funicolare Chiaia slitta riapertura, possibile solo entro fine anno

La funicolare di Chiaia a Napoli resta chiusa, e...

In-Canto Santità Casoriarrevota: musica e solidarietà con oltre 20 artisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria si trasforma in un palcoscenico vivace il 18 maggio, quando il Comune di Casoria, con il sostegno della Città Metropolitana di Napoli, inaugura “In-Canto Santità Casoria”. La manifestazione, che prende il via alle 10:30, offrirà una giornata intensa di eventi che coinvolgono arte, musica, cultura e azioni benefiche.

PUBBLICITA

Beneficienza e Intrattenimento per Tutte le Età

Il Sindaco di Casoria Raffaele Bene ha espresso grande entusiasmo riguardo all’evento, evidenziando il coinvolgimento trasversale delle diverse generazioni e l’importanza di promuovere l’intrattenimento, la coesione e la solidarietà attraverso la valorizzazione degli spazi urbani. In quest’ottica, “Casoriarrevota” non è solo un insieme di concerti ma una vera e propria esperienza collettiva che celebra la città.

Spettacolo Musicale e Direzione Artistica

La serata prevede una line-up di più di 20 artisti organizzata dai direttori artistici Massimo Jovine e Gianni Simioli, che porteranno sul palco energie e sonorità diverse. Dalle 20:00, il pubblico potrà assistere alle performance di artisti del calibro di Marsica, Ciccio Merolla e molti altri, con un pre-show di busker music alle 19:00.

Matinée per i Più Piccoli

Non mancheranno momenti dedicati ai bambini con attività mattutine che includono laboratori, spettacoli di magia e circo acrobatico, e l’iconica esibizione della “crostata più grande del mondo”, allestita per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie pediatriche rare e per la ristrutturazione delle strutture sanitarie dedicate.

Patrimonio Storico e Artistico

La cultura sarà protagonista con aperture straordinarie di siti storici e museali, tra cui basiliche e chiese, che verranno animate da tour guidati rivolti soprattutto ai bambini, a dimostrazione del ricco patrimonio culturale di Casoria.

Fumetto e Solidarietà

Dalle 16:00, spazio anche all’arte grafica con la mostra “Falestin Hurra”, dedicata al sostegno della causa palestinese, dove vignettisti di fama internazionale prestano la loro arte per una giusta causa e la storia conflittuale di questi territori viene narrata attraverso immagini potenti e didascalie esplicative.

Presentazioni Letterarie e Musicali

Infine, momenti di approfondimento culturale hanno luogo presso Mondadori Store con presentazioni esclusive di album e libri da parte di artisti come Valerio Jovine e Andrea Tartaglia, unendosi al filone di azioni che promuovono scambio e crescita culturale.

Con una varietà di attività che spaziano dalla musica alla beneficenza, passando per l’arte e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, “In-Canto Santità Casoriarrevota” è destinato a diventare un appuntamento fisso per la città e i suoi abitanti.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE