Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha deliberato di costituirsi parte civile nel processo per il femminicidio di Anna Scala, la donna uccisa il 17 agosto 2023 a Piano di Sorrento. L’udienza preliminare si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Torre Annunziata.
“La decisione di costituirci parte civile – dichiara il Sindaco Salvatore Cappiello – rappresenta un dovere morale per la nostra città. L’omicidio di Anna ha sconvolto profondamente l’intera comunità e rivolgo un pensiero affettuoso a lei e ai suoi familiari”.
“Come Amministrazione – prosegue Cappiello – vogliamo continuare a contrastare con fermezza il fenomeno del femminicidio e ogni violenza di genere. Riteniamo che questi crimini siano una lesione del diritto all’integrità fisica e psicologica delle donne e un’offesa alla nostra comunità. Per questo motivo, continueremo a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di educazione al rispetto reciproco”.
L’obiettivo del Comune di Piano di Sorrento è quello di creare una comunità più consapevole e sensibile al tema della violenza di genere, dove il rispetto e la solidarietà siano valori condivisi da tutti.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto