AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

50 anni di carriera di Mario Maglione, il 14 maggio concerto al Conservatorio di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

50 anni di carriera di Mario Maglione: il concerto al Conservatorio di Napoli

Mario Maglione, icona della musica napoletana, festeggerà i suoi 50 anni di carriera con un concerto emozionante il 14 maggio presso il Conservatorio di musica San Pietro a Majella “Sala Scarlatti”.

Un tributo alla tradizione napoletana

Accompagnato da talentuosi musicisti come Michele Cordova alla chitarra classica, Gianlorenzo Scotti al basso e Antonio Colino alla fisarmonica, Mario Maglione si esibirà in un concerto che celebra la sua lunga e brillante carriera.

Un erede della grande tradizione

Mario Maglione è considerato l’erede spirituale di artisti come Fausto Cigliano e Roberto Murolo, che hanno ispirato e guidato la sua carriera musicale. Il suo talento e la sua passione per la musica napoletana lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo, portando il repertorio classico napoletano a un pubblico internazionale.

L’evento, che vedrà anche un intervento del Prof. Vincenzo De Luca, si preannuncia come una serata memorabile. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, un’occasione unica per unirsi alla celebrazione di un’icona della musica italiana.

LEGGI ANCHE

La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi del mito che non hanno mai smesso di affascinare lettori e spettatori. Icone autentiche di "classicità": saranno loro le protagoniste assolute della speciale "notte" del liceo classico dell'Istituto Salesiano "Sacro Cuore" di Napoli-Vomero. Anche quest'anno, infatti, il plesso di via…

Continua a leggere

Un compleanno che Giovanna Sannino ricorderà per sempre: l'attrice, nota per il ruolo di Carmela in Mare Fuori, ha festeggiato i suoi 25 anni a Napoli, ma la vera sorpresa è arrivata alla fine della serata: una romantica proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Gaetano Migliaccio. L’emozionante momento è avvenuto subito dopo che…

Continua a leggere

Una giornata speciale per gli studenti dell’Università Parthenope, che hanno avuto l’opportunità di incontrare due leggende del calcio, Alemao e Careca: l’evento, dedicato agli aspetti tecnici e aziendali dello sport, ha visto una grande partecipazione da parte degli iscritti al corso di Laurea in Scienze Motorie, desiderosi di ascoltare i racconti e i consigli dei…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA