Nella VI Sezione del Reparto di Fuorni a Salerno, si è verificato un tentativo di fuga da parte di un detenuto comune in isolamento precauzionale.
Secondo quanto reso noto da Tiziana Guacci, segretaria per la regione Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, il detenuto è riuscito a scavalcare il muro di cinta durante il breve periodo in cui c’era solo un agente di sorveglianza presente nel cortile.
Fortunatamente, un’agente femminile di “servizio-sentinella” ha rapidamente dato l’allarme, consentendo al personale di arrestare il detenuto vicino al campo sportivo.
Tiziana Guacci e Donato Capece ribadiscono l’importanza di affrontare le criticità e le problematiche all’interno del sistema penitenziario.
Entrambi sottolineano la necessità di interventi urgenti e efficaci per ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie, nonché l’importanza della rieducazione come parte integrante della pena.
Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto
Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto
Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto
Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto
La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto
Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto