IL VIDEO

A Napoli rubano motorino forzando i cancelli del parcheggio di un condomino

SULLO STESSO ARGOMENTO

La città di Napoli continua a essere teatro di furti di auto e moto, sia parcheggiate in strada che in box privati all’interno di condomini. L’ultimo episodio si è verificato la notte tra il 15 e il 16 aprile nel centro storico, in via Costantinopoli.

Le immagini di videosorveglianza inviate alla polizia mostrano tre uomini a bordo di due scooter forzare i cancelli di un condominio per rubare una motocicletta Honda. Dopo aver tentato senza successo di aprire il cancello a mani nude, i ladri hanno utilizzato un grosso cacciavite per compiere il furto mentre uno di loro è entrato all’interno.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso preoccupazione per la frequenza dei furti a Napoli, sottolineando la mancanza di interventi preventivi adeguati e la scarsità di agenti e pattuglie sul territorio. L’impunità con cui agiscono i ladri e il senso di impotenza dei cittadini di fronte a tali episodi sono fonte di crescente preoccupazione nella città.

    “Non hanno timore di nulla, diventano sempre più spregiudicati e agiscono sempre indisturbati. Le strade sono loro. I cittadini non possono che assistere inermi a questi soprusi mentre vengono privati dei loro beni, a volte rischiando anche la propria incolumità.

    I furti sono continui soprattutto quelli a danno dei veicoli, ci arrivano decine di segnalazioni ogni giorno. Forse si sta facendo tropo poco a livello preventivo ma soprattutto scarseggiano gli agenti e le pattuglie. Servono rinforzi” – ha dichiarato Borrelli.



    telegram

    LIVE NEWS

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE