Napoli, grave uno dei feriti al Molto Beverello: è ricoverato all’ospedale del Mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è un ferito in gravi condizioni tra i 29 dell’incidente avvenuto stamane al Molto Beverello di Napoli dove una nave proveniente da Capri “Isola di Procida” ha urtato la banchina mentre attraccava.

Si tratta di una persona ricoverata all’ospedale del Mare con policontusioni in tutto il corpo, insieme a un’altra persona in codice giallo per trauma maxillofacciale.

L’Asl Napoli 1 Centro e’ stata allertata alle 10.14 di questa mattina dalla sua Centrale operativa 118 per una collisione avvenuta tra una nave veloce con una banchina del Molo Beverello.

    Sul posto sono arrivate le ambulanze Porto e Annunziata, l’unita’ medica in moto, nonche’ le postazioni Ferrovia e Nazionale. Sul luogo dell’incidente e’ stato allestito un Posto Medico Avanzato e dal coordinatore soccorsi e’ stato richiesto ulteriore invio di ambulanze. La Centrale operativa ha dunque attivato le postazioni San Paolo, Dimissioni e Incurabili.

    Il personale sanitario intervenuto sul posto ha prontamente provveduto alla valutazione dei feriti e, succssivamente, al loro trasporto presso i pronto soccorso cittadini in base al codice di gravita’.

    Alle ore 12,15, 7 feriti erano stati trasportati al Cardarelli, 2 con trauma maxillofacciale (uno condice verde e uno in codice giallo) e 5 con policontusioni (due in codice giallo e 3 in codice verde); 2 feriti al San Paolo, entrambi con policontusioni (in codice verde);

    2 feriti al CTO con sospette lesione osse uno alle braccia (codice giallo) e uno alle gambe (codice verde); 2 feriti al Fatebenefratelli, uno con sospetta lesione ossea alle braccia (codice verde) e uno con trauma cranico (codice giallo);

    3 feriti a Villa Betania con policontusioni, tutti in codice verde; 3 feriti ai Pellegrini con policontusioni, uno in codice giallo e gli altri in verde; 8 feriti arrivati con mezzi propri sempre ai Pellegrini in fase di valutazione; e poi quello in codice rosso e l’altro in codice giallo all’Ospedale del Mare.

    “Seguiamo con attenzione gli sviluppi dell’incidente che si è verificato nel porto di Napoli, durante la fase di ormeggio del traghetto ‘Isola di Procida’ presso il Molo Beverello. Esprimo solidarietà e auguri di pronta guarigione alle persone ferite. Come MIT monitoriamo l’evolversi della situazione e siamo costantemente in contatto con le autorità competenti, in particolare con la Capitaneria di porto di Napoli che sta svolgendo tutte le opportune verifiche”.

    Lo dichiara il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE