I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un’ampia operazione di contrasto all’economia illegale, hanno individuato e segnalato alle Autorità competenti 47 persone che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine.
L’operazione, condotta in sinergia con le direttive del Prefetto di Napoli, Dr. Michele Di Bari, ha visto l’impiego di militari del Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Torre Annunziata, del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e delle Compagnie di Torre del Greco e Castellammare di Stabia.
I controlli si sono concentrati principalmente nelle zone a maggiore affluenza turistica (Pompei), nella movida notturna (Fuorigrotta, Riviera di Chiaia, Mergellina e lungomare partenopeo) e presso la Stazione Centrale di Napoli.
Dalle indagini è emerso che i parcheggiatori abusivi applicassero tariffe variabili dai 2 euro l’ora nei quartieri popolari fino ai 15/20 euro nelle zone turistiche e in occasione di eventi speciali.
Potrebbe interessarti
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Controlli interforze a Porta Capuana: 134 identificati e due denunce
Bacoli diffida il lido militare di Miseno: Arretrati per 81mila euro, tre anni senza tasse
Al termine dell’operazione, 29 parcheggiatori abusivi sono stati segnalati al Prefetto, mentre altri 18, recidivi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
L’attività di parcheggio abusivo è punita con una sanzione amministrativa da 769 a 3.095 euro. In caso di reiterazione della violazione, il trasgressore può essere denunciato penalmente e punito con l’arresto e un’ammenda da 2.000 a 7.000 euro.
L’operazione della Guardia di Finanza di Napoli conferma l’impegno del Corpo nella lotta alla criminalità economica e nella tutela dei cittadini e delle imprese che operano nel rispetto della legalità.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti