Napoli, fallito omicidio di via Cesare Rossaroll: arrestati in due

SULLO STESSO ARGOMENTO

Volevano ucciderlo per “mandare un segnale” alla famiglia: lo accoltellarono in varie parti del corpo e poi si allontanarono pensando di aver compiuto la loro missione di morte.

Giuseppe Verde, 54 anni con precedenti penali ma non legato alla criminalità organizzata, è stato tra la vita e la morte per alcune settimane. Ad oltre un mese da quella maledetta sera del 29 febbraio scorso porta ancora i segni di quelle ferite ma è vivo. E stamane la polizia ha arrestato i due che tentarono di ucciderlo.

Si tratta di Alfonso Attanasio, 26 anni e Giuseppe Catone di 42 anni, entrambi accusati di tentato omicidio aggravato.

    La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato Vicaria-Mercato in relazione al tentato omicidio di un 54enne avvenuto, a seguito di una brutale aggressione consumatasi il 29 febbraio scorso in via Cesare Rosaroll.

    La sera dell’agguato la vittima designata fu attaccata da due persone a viso scoperto che, su due motociclette, l’hanno prima insultato verbalmente e poi l’hanno aggredito con dei coltelli, colpendolo all’addome e agli arti inferiori.

    A seguito delle lesioni subite, la vittima ha dovuto subire un complesso intervento chirurgico per “5 ferite agli arti inferiori con sutura di alcune vene e 1 all’addome, che ha reciso l’intestino”.

    L’identificazione dei due arrestati stamani è stata possibile grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza locali e alle dichiarazioni di alcuni testimoni presenti sul luogo dell’incidente.

    Il motivo dell’aggressione è ancora al centro di indagini approfondite e sembra essere correlato a precedenti tensioni tra i familiari della vittima e i sospettati.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA