Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali improvvisi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La protezione civile della regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello giallo a causa della previsione di piogge e temporali intensi.

L’allerta è in vigore dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani su gran parte del territorio campano, ad eccezione di alcune zone specifiche.

I temporali previsti potrebbero manifestarsi con fulmini, grandine e raffiche di vento, aumentando il rischio di fenomeni idrogeologici come allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua e frane.

    Si raccomanda ai Comuni di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di adottare le misure necessarie per prevenire e contrastare gli effetti dannosi del maltempo, monitorando anche lo stato del verde pubblico.

    È fondamentale prestare particolare attenzione alla situazione e seguire i consigli delle autorità locali durante l’allerta meteo. Assicurarsi che le strutture provvisorie siano ben fissate, evitare di parcheggiare in prossimità di alberi e strutture precarie e tenersi aggiornati sulle ultime informazioni fornite dalla protezione civile.

    Se necessario, contattare le autorità competenti per segnalare situazioni di emergenza o richiedere assistenza.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Bradisismo Campi Flegrei: falsi tecnici in giro per sopralluoghi. Allarme della Protezione civile

    Nella situazione di paura tra gli abitanti dei comuni e dei quartieri di Napoli che rientrano nella fascia a rischio dei Campi Flegrei si stanno cercando di inserire sciacalli e truffatori. Non a caso dopo l'arrivo di tante segnalazioni da parte dei cittadini oggi Protezione civile della Campania mette in...

    Mercato auto in Campania, inizio 2024 positivo 

    Per il mercato auto in Campania il 2023 si era chiuso con un segno fortemente positivo in termini di vendite (+ 11,4%), ponendo seri dubbi sulla sostenibilità di tale trend anche nel corso del 2024. Ebbene, i timori sono stati facilmente smentiti da una buona partenza del nuovo anno, con...

    CRONACA NAPOLI