Risolta la vertenza dei lavoratori Ipercoop di Afragola: saranno assunti dal gruppo “Sole 365”

Salvate 150 lavoratrici e lavoratori ex Ipercoop Afragola e Auchan Nola: riapre il supermercato. Un’importante intesa è stata raggiunta presso la Regione Campania per la salvaguardia di 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl.

L’accordo, firmato tra la Regione, le organizzazioni sindacali e l’azienda AP Commerciale titolare del marchio “Sole 365”, prevede l’assunzione di tutti i dipendenti attualmente in cassa integrazione.

L’azienda si impegna ad avviare un percorso formativo nelle prossime settimane e a concretizzare tutte le assunzioni entro la fine del 2024.

Si tratta di un risultato positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali.

L’ex Ipercoop di Afragola riaprirà i battenti e i lavoratori potranno finalmente tornare a lavorare.

L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, sottolineando l’impegno della Regione per la tutela dell’occupazione e il rilancio del territorio.

Anche le organizzazioni sindacali hanno accolto con favore l’accordo, definendolo un passo importante per la risoluzione della crisi e per la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Castellammare, estorsioni quotidiane per due anni e mezzo: 54enne ai domiciliari col braccialetto

Castellammare. - Nelle ultime ore i carabinieri della Compagnia e il personale del Commissariato di… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 10:39

Follia a Poggiomarino, sversano rifiuti in località Longola e aggrediscono madre e figlio: 3 denunciati

Poggiomarino - Grave episodio di incività e violenza in località Longola, a Poggiomarino, dove una… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 10:23

Emergenza sangue al Santobono, gli allievi della Nunziatella di Napoli si mobilitano

Napoli - Appello dell'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli per un'emergenza nella disponibilità di sangue:… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:50

Auto finisce in una voragine nel quartiere Materdei: illeso il conducente

Napoli - L'auto finisce in una voragine di cinque metri nel quartiere Materdei a Napoli:… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:41

Parete (Caserta): manifestazione di interesse per incarico di specialista in attività amministrative (ex art. 1 comma 557 L.311/2004)

Il Comune di Parete cerca un/una specialista in attività amministrative per un incarico nell’Area dei… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 09:27