Risolta la vertenza dei lavoratori Ipercoop di Afragola: saranno assunti dal gruppo “Sole 365”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salvate 150 lavoratrici e lavoratori ex Ipercoop Afragola e Auchan Nola: riapre il supermercato. Un’importante intesa è stata raggiunta presso la Regione Campania per la salvaguardia di 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl.

L’accordo, firmato tra la Regione, le organizzazioni sindacali e l’azienda AP Commerciale titolare del marchio “Sole 365”, prevede l’assunzione di tutti i dipendenti attualmente in cassa integrazione.

L’azienda si impegna ad avviare un percorso formativo nelle prossime settimane e a concretizzare tutte le assunzioni entro la fine del 2024.

    Si tratta di un risultato positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali.

    L’ex Ipercoop di Afragola riaprirà i battenti e i lavoratori potranno finalmente tornare a lavorare.

    L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, sottolineando l’impegno della Regione per la tutela dell’occupazione e il rilancio del territorio.

    Anche le organizzazioni sindacali hanno accolto con favore l’accordo, definendolo un passo importante per la risoluzione della crisi e per la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI