COMICON Napoli: Manara e Elodie insieme, torna Casty, film su Dalì e Minami Seira

SULLO STESSO ARGOMENTO

Manara e Elodie: A meno di un mese dal suo inizio, il programma del COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 25-28 aprile) si arricchisce di nuovi eventi. Venerdì 26 aprile, al Teatro Mediterraneo, Milo Manara ed Elodie dialogheranno sul tema della rappresentazione della donna nell’arte e nella comunicazione, moderati dalla scrittrice Valeria Parrella.

L’occasione sarà il sodalizio artistico tra i due, nato dalla realizzazione della cover del clubtape di Elodie “Red Light”.

Casty torna a COMICON: Grande ritorno per Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney a livello internazionale. In occasione del festival, Casty firmerà la variant cover di Topolino #3570 e sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”.

    Calcio, figurine e youtuber: Sabato 27 aprile, all’Hyper Stage, si parlerà di calcio, videogiochi e collezionismo di figurine con Lele Adani, MikeShowSha e Chiamarsi Bomber. Un evento targato COMICON e TOPPS dedicato alla collezione ufficiale Uefa Euro 2024.

    Dalì e il fumetto: Al genio di Salvador Dalì è dedicato “Daaaaaalì!”, nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e proiettato in anteprima a COMICON Napoli. Sempre in anteprima, il documentario “Il viaggio di carta” e l’incontro con il regista Sergio Basso per un viaggio alla scoperta del boom del fumetto in Italia negli ultimi 50 anni.

    Minami Seira a Napoli: Sarà presente tutti i giorni di festival Minami Seira, illustratrice e character designer di “The Rising of the Shield Hero”. Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’artista incontrerà il pubblico, si esibirà in un evento di disegno dal vivo e terrà sessioni di firme.comicon

     

    Oltre a questi eventi, il COMICON Napoli offrirà un ricco programma di mostre, incontri, concerti, workshop e proiezioni per tutti i gusti.

    Per maggiori informazioni: https://napoli.comicon.it/



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI