AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:04
13.5 C
Napoli

Individuati e denunciati i 3 minori che misero vasca da bagno sui binari, ‘che adrenalina’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati individuati e denunciati i tre minori vandali che hanno cercato di sabotare la linea ferroviaria  della Circumvesuviana solo perchè gli dava “adrenalina”

I tre minori sono accusati di aver abbandonato sulla linea della Circumvesuviana di Pompei, in provincia di Napoli, prima una vasca da bagno e poi un new jersey, mettendo a rischio la sicurezza dei passeggeri dei treni.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato i ragazzi mentre erano tornati sui binari, intenti a danneggiare i sensori di una linea aerea della ferrovia, convinti che fossero telecamere. Sono stati fermati dopo un tentativo di fuga.

Dopo la prima azione vandalica, hanno deciso di ripeterla a causa dell’attenzione mediatica suscitata dalla vicenda.

Questo effetto ha provocato in loro “una scarica di adrenalina”, spingendoli a commettere nuovamente gli atti dannosi. I tre ragazzi hanno rispettivamente 16, 15 e 13 anni. Le accuse nei loro confronti sono attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento.

LEGGI ANCHE

Pompei, vertenza guide turistiche, il parlamentare Caramiello: «Tavolo concertazione, servono risposte rapide»

di Redazione 17 Febbraio 2026 - 16:12 16:12

Pompei, vertenza guide turistiche, il parlamentare Caramiello: «Tavolo concertazione, servono risposte rapide» Dopo un confronto di due ore con il direttore Zuchtriegel, si apre un dialogo a più voci per risolvere le criticità legate al lavoro di oltre 2500 professionisti. Costituito un tavolo che coinvolgerà Comune, Regione e categorie. Pompei - La protesta delle guide…

Continua a leggere

Circumvesuviana, ripresa la circolazione tra Castellammare-Vico Equense dopo la frana

di Federica Annunziata 17 Febbraio 2026 - 11:20 11:20

Napoli - Una frana ha provocato questa mattina l'interruzione della circolazione ferroviaria sulla Circumvesuviana, creando disagi per i pendolari e i viaggiatori lungo la linea Napoli-Sorrento. Il cedimento si è verificato nella zona dei binari in corrispondenza di via Panoramica, nel territorio di Castellammare Terme. Dalle ore 10:45 la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente su…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA