LA NOTA

Il Sap: “Daspo a vita per i violenti e campagne di sensibilizzazione con istituzioni”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Esprimiamo la nostra più sincera solidarietà ai colleghi che sono rimasti feriti ieri. Quanto accaduto prima della partita tra Venezia e Bari rappresenta l’ennesimo e inaccettabile episodio di violenza legato al mondo del calcio. Riteniamo urgente l’istituzione del Daspo a vita per gli individui violenti e la promozione di campagne di sensibilizzazione in collaborazione con le istituzioni”. Queste sono le dichiarazioni del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, pronunciate a seguito degli scontri tra le tifoserie registrati nella partita Venezia-Bari, che hanno causato anche ferite a diversi agenti di polizia.

“Poco più di un mese fa – ricorda Paoloni – abbiamo lanciato un appello per istituire una Giornata contro la violenza negli stadi, in memoria dell’ispettore Filippo Raciti, tragicamente ucciso 17 anni fa fuori dallo stadio Angelo Massimino durante i disordini tra ultras del Catania e del Palermo”.

“Oggi, come allora, dobbiamo ribadire che lo sport non deve essere sinonimo di violenza e aggressività. Al contrario, il calcio, così come ogni altro sport, deve rappresentare un momento di condivisione e unione, indipendentemente dalla squadra tifata, dalla razza o dalla religione degli atleti e dei tifosi.”



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Casalnuovo, morto il 17enne Gennaro Manna: vittima di un incidente stradale

Casalnuovo. Morto dopo 9 giorni di agonia il 17enne...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE