

La Città Metropolitana di Napoli approva interventi di manutenzione degli impianti di videosorveglianza e tecnologici nelle scuole superiori di sua competenza.
Gli accordi firmati prevedono un finanziamento totale di 4,7 milioni di euro per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento dei sistemi tecnologici presenti negli edifici scolastici.
Oltre alle telecamere di videosorveglianza, verranno interessati anche altri impianti come quelli elettrici, antincendio, di rilevazione fumi e trasmissione dati.
L’impegno della Città Metropolitana è quello di ottimizzare la gestione delle spese, programmare in modo più efficiente le necessità e semplificare le procedure di affidamento degli interventi.
Gli accordi avranno una durata di tre anni e prevedono che l’operatore economico si impegni ad eseguire gli interventi richiesti di volta in volta con specifici atti negoziali. La scelta dell’Accordo quadro è motivata dalla volontà di razionalizzare le spese, incrementare l’efficienza e garantire una maggiore trasparenza nei processi decisionali.
Le consigliere metropolitane Ilaria Abagnale e Marianna Salierno hanno sottolineato l’importanza di questo strumento per raggiungere economie di scala, semplificare le procedure e migliorare l’interazione con il mercato.
La priorità rimane quella di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli impianti tecnologici nelle scuole, contribuendo anche al risparmio nelle spese di gestione complessiva dei servizi.
La Regione Campania mette in campo il primo intervento economico per fronteggiare l'emergenza scaturita dal… Leggi tutto
Napoli - Non accenna a rientrare la protesta dei tassisti napoletani contro l'impennata dei prezzi… Leggi tutto
Casoria– Una vasta operazione di polizia giudiziaria condotta dagli uomini della Polizia Locale di Casoria… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di consegna degli alamari ai 3.133 agenti in prova del… Leggi tutto
Olimpia Abbate assume il ruolo di questore a Salerno, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare il… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 60 anni nella provincia di Avellino,… Leggi tutto