IL MESSAGGIO

La protesta del Napoli: in ginocchio all’inno della Lega Serie A

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prima della partita tra Napoli e Atalanta, i giocatori azzurri hanno compiuto un gesto di grande significato: tutti in ginocchio all’inno della Lega di Serie A, richiamando alla mente la campagna mondiale Black Lives Matter. Questo atto, promosso dalla società, è stato un chiaro messaggio contro il razzismo.

PUBBLICITA

Il gesto dei giocatori è di forte impatto emotivo e segue di pochi giorni l’episodio che ha coinvolto Juan Jesus e Acerbi nella sfida tra Napoli e Inter, ma soprattutto la decisione del Giudice Sportivo di non sanzionare il difensore nerazzurro dopo gli insulti razzisti rivolti al brasiliano dei partenopei.

La campagna Black Lives Matter ha rappresentato un momento cruciale nella lotta per i diritti civili e l’uguaglianza, sollevando questioni fondamentali riguardanti il razzismo sistemico e strutturale. Il Napoli, abbracciando questo messaggio, ha voluto ribadire il proprio impegno a favore di un calcio inclusivo e rispettoso della dignità di ogni individuo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Sabato 20 aprile 2024 il Museo Storico Archeologico di Nola ospiterà per la proiezione del documentario Qualcosa Resta di Pasquale Napolitano, prodotto da Nephila Film con il contributo allo Sviluppo della Campania Film Commission. L’evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Meridies, la Pro Loco Nola...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il Napoli a lavoro verso l’Empoli: lavoro personalizzato per due difensori

Il Napoli è sceso in campo questa mattina per prepararsi al meglio in vista della prossima sfida di campionato contro l'Empoli, in programma nella giornata di sabato al 'Castellani'. Sul campo 1 del centro sportivo, i giocatori hanno affrontato una sessione di allenamento articolata. L'allenamento è iniziato con esercizi di attivazione e lavoro di potenza aerobica, finalizzati a preparare i...