Napoli, attori in piazza contro i tagli alla cultura

Gli attori napoletani Nunzia Schiano, Stefano Sarcinelli, Maria Bolignano, Rosaria De Cicco, Arduino Speranza e Gaetano Amato hanno partecipato a un presidio organizzato questa mattina dalla Slc e dalla Cgil Napoli e Campania per protestare contro i tagli al settore culturale.

La manifestazione si è svolta sotto la sede della Regione in via Santa Lucia e ha visto la partecipazione di diversi attori e sindacalisti. L’obiettivo della mobilitazione era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui tagli al Fondo sviluppo e coesione che stanno interessando il mondo della cultura.

Al termine della protesta, una delegazione di attori e sindacalisti si è incontrata con i rappresentanti della giunta campana per portare avanti la loro richiesta.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lotto, le estrazioni di martedì 13 ottobre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 13 ottobre 2026 BARI 56 – 21 – 79… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 21:56

Napoli, sabato presidio contro la violenza in piazza Vanvitelli: «Riprendiamoci la nostra città»

Riprendersi strade e piazze, senza paura, e difendere il diritto dei più giovani a vivere… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 20:07

Carinola, detenuto esce per il lavoro ma non rientra: scattano le ricerche

La polizia penitenziaria e le forze dell’ordine sono impegnate da questo pomeriggio nelle ricerche di… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:57

Università Vanvitelli, il cortile diventa una scena del crimine: la simulazione dei Carabinieri per gli studenti

Per un giorno il cortile di Palazzo Melzi, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:47

Pompei rilancia la Scuola di Fiorelli: sei tirocini per giovani ricercatori, domande entro il 22 novembre

A oltre 150 anni dall’intuizione di Giuseppe Fiorelli, Pompei si prepara a diventare ancora una… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:37