Frana sulla Statale 163 Amalfitana, in corso “intervento consistente”

Sono in corso i rilievi tecnici per definire gli...

Lavori di riqualificazione lungomare Perrotti a Castellabate

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Castellabate sono state avviate le operazioni per la riqualificazione della pedana in legno situata sul lungomare di Santa Maria.

PUBBLICITA

Il progetto rientra in un’iniziativa più ampia di restyling della zona, fondamentale sia dal punto di vista turistico che paesaggistico. Questa operazione, finanziata all’interno del DPCM del 17/07/2020, prevede un investimento complessivo di 44.725,00 euro.

Il lavoro di manutenzione straordinaria della pedana in legno includerà il rifacimento e il ripristino delle parti danneggiate nel tempo dall’esposizione agli agenti atmosferici. L’obiettivo principale è quello di garantire una passeggiata sicura e accessibile per tutti, conservando al contempo l’aspetto estetico del lungomare.

I lavori saranno realizzati per fasi, in modo da limitare i disagi per i residenti e i visitatori quotidiani dell’area. Il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha sottolineato l’importanza di queste opere di valorizzazione per migliorare il territorio comunale, mentre l’Assessore Nicoletta Guariglia ha assicurato che i lavori saranno completati prima dell’inizio della stagione estiva, donando nuova vita a una delle zone più affascinanti della costa


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE