All’Ospedale del Mare primo utilizzo di un nuovo radiofarmaco PET nella Medicina Nucleare

Napoli. Primo utilizzo di nuovo radiofarmaco PET nella Medicina...

‘La Musica del Benessere’, primo appuntamento della rassegna ‘Concerti per Federico’ della Nuova Orchestra Scarlatti

SULLO STESSO ARGOMENTO

**Concerti per Federico: La Musica del Benessere a Napoli**

PUBBLICITA

La Nuova Orchestra Scarlatti presenta “La Musica del Benessere” come primo evento della rassegna “Concerti per Federico” presso l’Università Federico II di Napoli. In collaborazione con l’Ateneo federiciano, l’evento si terrà giovedì 14 marzo alle ore 19 presso il Complesso Scampia dell’Università Federico II. Questa iniziativa fa parte del programma F2 Cultura, che mira ad aprire gli spazi universitari alla musica di qualità, rendendola accessibile a tutti.

In occasione delle celebrazioni degli 800 anni della Federico II, l’evento proporrà un programma variegato che spazia attraverso diversi periodi storici e generi musicali. La Nuova Orchestra Scarlatti, insieme al soprano Chiara Polese e sotto la direzione di Giuseppe Galiano, offrirà una performance coinvolgente composta da brani orchestrali e vocali.

Tra le opere in programma spiccano brani di autori come Vivaldi, Beethoven, Rossini e Ennio Morricone. L’obiettivo principale è quello di trasmettere la gioia e il benessere che la musica può regalare, promuovendo nel contempo la bellezza come strumento di unione e pace.

La rassegna “Concerti per Federico” proseguirà con altri appuntamenti imperdibili, tra cui il “Concerto di Primavera” al Galoppatoio della Reggia di Portici, il “Blues mediterraneo” al Complesso universitario di Monte Sant’Angelo e il “Concerto degli 800 anni della Federico II” nel monumentale Cortile delle Statue dell’Università. Infine, il 2 giugno si terrà la VI Edizione di “Orto Sonoro – Un suono per ogni pianta” nell’Orto Botanico di Napoli, con la partecipazione dell’Orchestra Scarlatti Junior e di Scarlatti per Tutti. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, offrendo un’opportunità unica per immergersi nella musica in contesti storici e suggestivi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA