Donne e prospettiva di genere: un incontro all’Istituto Cervantes di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Istituto Cervantes di Napoli si impegna a sostenere il dibattito attuale sul ruolo della donna e sulla prospettiva di genere attraverso un evento in programma per mercoledì 20 marzo alle ore 18:30, presso la propria sede di via Chiatamone 6G.

Durante l’incontro, due figure di spicco condivideranno le proprie storie e percorsi professionali con il pubblico. Antonella Cilento, scrittrice e promotrice dell’associazione La Linea Scritta e della rassegna di letteratura internazionale Strane Coppie, e Maddalena Marciano, stilista e docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, offriranno testimonianze di scelte coraggiose e di successi professionali nel panorama culturale partenopeo.

Antonella Cilento, finalista del Premio Strega nel 2014 e autrice di numerosi romanzi e reportage narrativi, condividerà la sua esperienza trentennale come fondatrice e direttrice di Lalineascritta Laboratori di Scrittura. Maddalena Marciano, fashion designer e docente, presenterà il suo percorso professionale che include collaborazioni con figure di spicco nel mondo della moda e l’attuale progetto “Artigianato e Moda tra Spagna e Napoli”. L’evento è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 081 1956 3311 o scrivere a cennap@cervantes.es.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Campania e grandi opere stradali e ferroviarie: focus con vertici Anas, Rfi e ordini professionali

    Il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta ha ospitato oggi...

    DALLA HOME

    Campania e grandi opere stradali e ferroviarie: focus con vertici Anas, Rfi e ordini professionali

    Il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta ha ospitato oggi un importante convegno intitolato "La Campania e le grandi opere stradali e ferroviarie", organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e il Collegio dei Geometri. L'evento, tenutosi presso il SED A1 Expò Caserta...

    A Pozzuoli 17enne fugge alla guida di auto rubata: inseguito e arrestato

    Pozzuoli. Un rocambolesco inseguimento notturno si è concluso con l'arresto di un 17enne da parte dei Carabinieri di Pozzuoli. Il ragazzo, alla guida di un'auto rubata, ha tentato di sfuggire ai militari per le vie della città, ma è stato bloccato dopo un testacoda. Tutto è iniziato intorno alle 4...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE