Arte e Musei

Il Museo Egizio di Benevento sta per diventare una Fondazione Culturale di prestigio

Pubblicato da
Condivid

Oggi, si è svolto un importante incontro al Ministero della a Roma riguardante il . Hanno partecipato il Ministro della Cultura, il Sindaco di Benevento, il Presidente della Provincia di Benevento, il Capo di Gabinetto del , il Direttore generale Musei del MiC e il Direttore del Museo Egizio di Torino.

Al centro del dibattito c'è la creazione di una fondazione per il Museo Egizio di Benevento, che conserva una preziosa collezione. Il Ministro ha sottolineato l'importanza di valorizzare il museo attraverso un progetto di ristrutturazione in collaborazione con esperti del settore.

Il Sindaco di Benevento ha ringraziato il Ministro per il suo impegno e ha espresso la speranza di coinvolgere Comune, Provincia, Regione e Ministero nella creazione della fondazione. L'obiettivo è promuovere la crescita culturale della città e ottenere il supporto delle istituzioni regionali e nazionali.

Il Direttore del Museo Egizio di Torino si è detto entusiasta di partecipare a questo progetto che permetterà di approfondire la conoscenza della storia del tempio di Iside. Si prevede che la trasformazione del Museo Egizio di Benevento attirerà l'interesse a livello internazionale, contribuendo alla crescita culturale della città e della provincia.


Pubblicato da