Benevento, vertice in Prefettura su furti nelle abitazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto Carlo Torlontano ha guidato un importante incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Benevento, focalizzato sui recenti furti nelle abitazioni nei comuni di Airola, Montesarchio e Sant’Agata de’ Goti.

Le forze di polizia stanno attualmente conducendo indagini su questi episodi. Durante la riunione, a cui hanno partecipato il questore, i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, e i sindaci dei comuni coinvolti, è stato discusso l’andamento dei reati predatori, che mostra una leggera crescita in linea con la tendenza nazionale.

Le autorità locali hanno presentato le misure di contrasto messe in atto, includendo servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di unità specializzate.

    È stato anche analizzato il monitoraggio dei sistemi di videosorveglianza nei tre comuni interessati, con l’obiettivo di potenziare il sistema di sicurezza e garantirne un’efficace manutenzione.

    Il prefetto Torlontano ha lodato la collaborazione tra le istituzioni territoriali e sottolineato l’importanza dell’apporto dei cittadini nella prevenzione dei reati, incoraggiando l’adozione di misure di difesa passiva e la segnalazione tempestiva di situazioni a rischio alle forze dell’ordine.

    Questo meeting istituzionale ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra le varie entità coinvolte nell’assicurare la sicurezza delle comunità locali e nell’affrontare il fenomeno dei furti nelle abitazioni.



    LIVE NEWS

    San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno: si è schiantato con lo scooter

    A San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno:ennesima vittima...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE