Afragola, bimbo autistico allontanato a scuola: famiglia valuta azioni legali per discriminazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 7 febbraio, durante un evento contro il bullismo organizzato presso l’Istituto Europa Unita di Afragola, la preside ha chiesto di allontanare un bambino autistico dalla sala, suscitando l’indignazione dei genitori.

“Per piacere, prendete quel ragazzo e portatelo in classe”. Queste le parole della preside rivolgendosi a un’insegnante, ha chiesto di allontanare un bimbo autistico durante un evento organizzato nella scuola per la giornata contro il bullismo.

Solamente di recente, grazie a un video dell’evento, la famiglia ha appreso di quanto accaduto. Nel video è possibile vedere il bambino di 11 anni emettere alcuni suoni che hanno provocato la reazione della dirigente scolastica, la quale ha chiesto che fosse allontanato dalla classe.

    I genitori hanno deciso di rivolgersi all’associazione “La battaglia di Andrea” e all’avvocato Sergio Pisani, valutando la possibilità di intraprendere azioni legali nei confronti della scuola.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE