ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 11:14
28.8 C
Napoli

Al Delle Arti, Augusteo e Verdi di Salerno la XXXVI edizione della kermesse dedicata a Charlie Chaplin

Dal 24 al 27 ottobre 2024, Salerno sarà il...

Morto Sergio Miccù, presidente dell’Associazione pizzaiuoli napoletani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Addio a Sergio Miccù, figura di spicco nel mondo della pizza: era il presidente e fondatore dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, è scomparso all’età di 70 anni.

PUBBLICITA

Negli ultimi anni, Miccù ha lavorato attivamente per promuovere e difendere la Pizza Napoletana, portando avanti importanti iniziative. Grazie al suo impegno, nel 2017 l’arte del pizzaiolo napoletano è stata riconosciuta come Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco.

Miccù ha contribuito inoltre a formare numerosi giovani pizzaioli, che oggi sono affermati in tutto il mondo. Come presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, fondata nel 1988, ha svolto un ruolo fondamentale nell’innalzare lo standard e la reputazione della pizza napoletana a livello internazionale.

Miccù ha anche organizzato importanti eventi, come il Campionato mondiale pizzaiuoli Trofeo Caputo e ha istituito la giornata del Pizzaiolo celebrata ogni 17 gennaio a partire dal 2017.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo della pizza, con numerosi colleghi e amici che gli rendono omaggio per il suo eccezionale contributo alla diffusione e alla valorizzazione della Pizza Napoletana nel mondo. La sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro dei pizzaioli che ha formato e ispirato.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA