Geolier non avrà vinto il Festival ma ha sicuramente conquistato il cuore degli italiani: quello dei napoletani, per sua fortuna, lo aveva già conquistato da tempo come dimostrato dal televoto.
È proprio l’amore del suo popolo, ma anche di un paese intero, che lo ha portato sul podio con 60% di voti del pubblico e votazioni di casa. Nonostante le polemiche, riceve un premio prestigioso per i risultati raggiunti.
Il talentuoso rapper di Secondigliano sarà infatti onorato lunedì 12 febbraio dal Comune di Napoli con la prestigiosa targa della città, un riconoscimento meritato dopo il suo straordinario successo a Sanremo 2024, dove ha conquistato il secondo posto.
La cerimonia di conferimento del premio, presieduta dal sindaco Gaetano Manfredi, si svolgerà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino alle 14:30.
L’iniziativa segue un ordine del giorno presentato da consiglieri comunali, con lode a Geolier per la sua abilità nel reinterpretare la lingua napoletana in chiave moderna. Anche il primo cittadino Manfredi ha elogiato l’artista, sottolineando come Geolier rappresenti l’orgoglio di Napoli e contribuisca in modo significativo alla diffusione della cultura locale.
La premiazione è un tributo all’impatto di Geolier sulla scena musicale e al suo ruolo nel preservare e diffondere il ricco patrimonio culturale di Napoli a livello nazionale e internazionale.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto