Sparatoria e summit alle Case Nuove: fermati affiliati al clan Marigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vi sono anche i congiunti del boss Ciro Marigliano, capo clan della zona delle Case Nuove e legato al clan Mazzarella tra quattro fermati nella giornata di ieri dalla squadra mobile di napoli mentre tenevano un summit armati in un appartamento di via Nuova Poggioreale.

In carcere sono finiti Gennaro Leone, Giuseppe Marigliano, Angelo Esposito, Ortega Jennsi Ovalle. Sono tutti sono accusati di porto di arma da fuoco aggravato dalla finalità mafiosa. Altri due congiunti dei Marigliano e una ottava persona sono stati rilasciati dopo essere stati fermati perché al momento dell’irruzione della polizia si trovavano in un’altra stanza.

Mentre a confabulare attorno a una tavolo nel salone della casa vi erano quattro persone e su un tavolo lì vicino c’era una pistola cal. 9×21, carica e pronta all’uso, con matricola abrasa.

Gli investigatori della squadra mobile di Napoli ritengono che i quattro siano tra gli autori o quantomeno tra i mandanti del clamorosa sparatoria dell’altro pomeriggio in corso Arnaldo Lucci, angolo via Toscano dove sono stati esplosi ben 80 proiettili da più armi e anche da un revolver contro un ragazzo di 18 anni.

Nicola Giuseppe Moffa, da qualche settimana diciottenne, è rimasto ferito a una gamba  mentre nella sparatoria e una donna di sessantotto anni, A. V., è stata colpita per errore a un gluteo.

Dalle indagini è emerso che Nicola Giuseppe Moffa , originario dei Quartieri Spagnoli, fosse il bersaglio dell’agguato e che sia miracolosamente sfuggito sol perchè veloce a trovare riparo dietro alle auto.

 L’obiettivo dell’agguato era Nicola Giuseppe Moffa

I fermati dalla polizia nel blitz saranno tutti sottoposto all’esame dello stube mentre la pistola ritrovata è stata inviata alla sezione scientifica per stabilire se sia stata utilizzata di recente e forse anche l’altro pomeriggio.

Ora resta da stabilire perchè il diciottenne sia entrato nel mirino dei componenti del clan Marigliano che controllano gli affari illeciti alle Case Nuove.

@riproduzione riservata

 

 


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...

IN PRIMO PIANO