Cronaca Napoli

Scoperto a Secondigliano cimietro di auto rubate: 2 arresti

la scoperta in viale privato Agrelli.

Pubblicato da
Rosaria Federico
Condivid

Un cimitero di auto rubate e smembrate è stato scoperto dai carabinieri della pmz Stella e della stazione di Secondigliano in un viale privato Agrelli, trasformato in una sorta di cimitero di veicoli abbandonati tra le erbacce, avvolti dai telai arrugginiti.

Il sito circondava i locali di un’officina in stato di decadimento ma organizzata, da cui proveniva un debole segnale GPS di un’auto rubata pochi giorni prima.

Nonostante il laboratorio fosse dotato di un disturbatore di frequenze per evitare i controlli delle forze dell’ordine, questo non è stato sufficiente a evitare la scoperta, poiché le batterie erano scariche.

L’impulso radio non è stato l’unico elemento a condurre i carabinieri fino a Eduardo De Benedictis e Giovanni Sollo, entrambi coinvolti nell’attività illecita. Un attrezzo caduto a terra ha attirato l’attenzione dei militari.

Il rumore metallico ha attirato occhi e orecchie dei carabinieri verso un capanno ossidato, dove i due uomini erano occupati a smontare l’auto ricercata. Si sono resi conto di essere circondati quando era ormai troppo tardi.

Eduardo De Benedictis, 43 anni, e Giovanni Sollo, 28 anni, sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio e condotti in carcere in attesa di giudizio. L’area in cui erano stoccate le auto cannibalizzate è stata sequestrata dalle autorità.

@riproduzione riservata

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Casoria, «Ti faccio uscire al Tg5 come Martina»: perseguita una 17enne, arrestato stalker 23enne

Casoria – Un semplice rifiuto si è trasformato in un incubo lungo mesi, fatto di… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 10:29

Scoperti due bunker e un arsenale nella ex roccaforte del clan Gionta: sequestrate armi e droga

Torre Annunziata - Un duro colpo alla criminalità è stato inferto a Torre Annunziata, dove… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 10:03

Caso De Laurentiis, la Finanza perquisisce i direttori sportivi: nel mirino l’affare Caprile

Bari– Nuova e importante accelerazione nell’inchiesta della Procura di Bari che vede sul registro degli… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 09:49

De Laurentiis e il figlio Luigi indagati per bancarotta fraudolenta

La Procura di Bari ha iscritto nel registro degli indagati il presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 09:10

Napoli, carabinieri a cavallo presidiano la Villa Floridiana: servizio fino al 16 luglio

Napoli - I carabinieri a cavallo garantiranno sicurezza e ordine pubblico all’interno dell’area verde, uno… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 08:34

«Compro il crack per mio figlio, ho paura che mi picchi»: la resa di una madre ai signori dello spaccio

Una madre terrorizzata dalle possibili reazioni del figlio tossicodipendente, al punto da ridursi a fargli… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 08:19