Salerno, confermate le tracce di cocaina nel bimbo di 3 mesi: è gravissimo

È stata confermata dalle controanalisi la presenza di tracce di cocaina nelle urine del neonato di tre mesi di Salerno ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Dagli ulteriori accertamenti Richiesti dalla terapia intensiva del Santobono al laboratorio chimico-tossicologica dell’Azienda ospedaliera universitaria Vanvitelli sui campioni di sangue e urine, effettuate con metodica gas cromatografia-spettrometria di massa ad altissima sensibilità, è emersa la presenza di tracce di cocaina nelle urine e assenza di cocaina nel campione di sangue.

Restano molto gravi le condizioni cliniche del bimbo, affetto da meningite batterica per il quale la prognosi è riservata.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casandrino, sequestrato un palazzo da un milione di euro: era intestato alla figlia di un ex appartenente al clan

Un intero palazzo residenziale, costruito su più livelli, ultimato e abitato. Un immobile dal valore… Leggi tutto

17 Ottobre 2026 - 08:02

Ercolano riapre al pubblico la Bottega di Priapo

Al Parco Archeologico di Ercolano riapre la Bottega di Priapo insieme al quartiere abitativo annesso,… Leggi tutto

17 Ottobre 2026 - 07:39

Rapina violenta di Fuorigrotta: le immagini del raid

Napoli - Sono state diffuse dal deputato dei verdi, Francesco Emilio Borrelli le immagina delle… Leggi tutto

17 Ottobre 2026 - 07:25

Acerra, arrestato il pusher della cannabis di lusso ‘Rozay’

Acerra  -Dimenticate il vecchio immaginario della marijuana consumata di nascosto negli angoli bui delle città,… Leggi tutto

17 Ottobre 2026 - 07:14