Cronaca di Napoli

Borrelli denuncia: “Online occhiali da boss che associa Scampia e il Cristo Velato”

Pubblicato da
Condivid

Diversi cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli credo una pubblicità vergognosa di una ditta (risulterebbe di ) che per pubblicizzare un occhiale utilizza il quartiere di Scampia associandolo in modo indegno alla e alla violenza.

“Addirittura una pistola viene associata al . Un abbinamento diffamatorio – dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – che unisce in modo forzato e denigratorio , arte e camorra.

Un'offesa a un intero quartiere che ha subito la pressione della camorra con tante vittime innocenti e dove oggi ci sono tantissime realtà civiche e sociali che hanno aggregato le persone perbene che sono la maggioranza. Tra l'altro l'idea di a numero limitato dove si associa il quartiere con le pistole e la camorra è indecoroso.

Questo video e questa operazione commerciale ci fa capire quanto sia ancora diffuso il mito dei camorristi e quanto aziende e utenti paghino anche cifre importanti per vestire e assomigliare a boss e criminali. Uno squallore immenso oltre che un'offesa a tutte le persone perbene e alle vittime della criminalità.

Per non parlare dell'uso improprio del Cristo Velato simbolo di bellezza e cultura associato alla peggiore sottocultura criminale”.


Pubblicato da