ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Settembre 2024 - 09:04
25.4 C
Napoli

Napoli, ambulanza bloccata da auto in sosta selvaggia in pieno centro storico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, ambulanza bloccata da auto in sosta selvaggia in pieno centro storico. I residenti “Parcheggiata da due settimane, inviate pec senza risultato”. Borrelli (Avs): “Sia rimossa immediatamente, inaccettabile mancata risposta a segnalazione cittadini. Tolleranza zero per sosta selvaggia e più controlli per auto con targa straniera”

PUBBLICITA

Il passaggio di un’ambulanza impegnata in attività di soccorso in vico Storto Purgatorio ad Arco, in pieno centro storico, è stato impedito da un’auto in sosta selvaggia. La video – denuncia inviata dai residenti al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli testimonia l’assurdità dell’accaduto. I cittadini hanno riferito al deputato che “Da due settimane segnalano alle autorità attraverso l’invio di pec la presenza dell’auto parcheggiata senza ottenere alcuna risposta risolutiva e concreta”.

“Quell’auto deve essere rimossa immediatamente e il suo proprietario va identificato e sanzionato come merita. La circostanza che abbia una targa straniera conferma le tante perplessità sul boom di auto estere che circolano nella nostra città e sono spesso protagoniste di incredibili episodi di pirateria stradale. Un fenomeno in continua ascesa sul quale bisogna indagare a fondo. Trovo inaccettabile il silenzio e il mancato intervento di chi è preposto a dare ascolto alle legittime segnalazioni dei cittadini, in modo particolare quando viene messa a rischio la sicurezza degli stessi. Impedire il passaggio a un’ambulanza significa mettere a rischio la vita altrui. Serve tolleranza zero contro la sosta selvaggia. L’inciviltà va combattuta con ogni mezzo, specie se compromette la sicurezza altrui”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra a cui i residenti di vico Storto Purgatorio ad Arco hanno chiesto aiuto.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE