Acerra, la coppia diabolica tradita da una diretta social su Terra dei Fuochi

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è un incredibile retroscena dietro l’arresto della coppia diabolica di Acerra e che ha portato all’arresto di Maddalena Masi, 40 anni, e del nuovo compagno Francesco Miranda, 52.

I due sono finiti in carcere e accusati concorso in omicidio premeditato e volontario di Domenicantonio Vellega, ex marito della donna, trovato carbonizzato nella sua auto  il 3 marzo dello scorso anno.

I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, con il coordinamento della procura di Nola, che hanno condotto le indagini e che ieri mattina hanno fatto scattare le manette ai polsi dei due potrebbero anche aver scoperto il movente.

Non è di certo di natura economica, visto il tenore di vita della vittima ma bensì  passionale: perché Vellega aveva iniziato da poco una relazione con un’altra donna e questo avrebbe suscitato l’ira della ex moglie.

Cosa è accaduto la sera del 3 marzo del 2022 nell’abitazione della donna dovranno spiegarlo sia Maddalena Masi sia il nuovo compagno Francesco Miranda al gip all’atto dell’udienza di convalida in carcere.

 Una diretta facebook su Terra dei Fuochi incastra la coppia diabolica

Ma oltre alle indagini e a una serie di errori scoperti dagli investigatori un importante contributo è stato dato da due uomini, suocero e genero, che il 3 marzo 2022 erano nella zona in cui l’auto fu data alle fiamme, in via Torricelli ad Acerra.

I due infatti avevano avviato una diretta Facebook per documentare i roghi in una zona che rientra nella Terra dei Fuochi e col cellulare ripresero la fuga dell’uomo che aveva appiccato il fuoco.

Ai carabinieri infatti i due hanno raccontato che l’uomo – sulla cinquantina, con la barba e i capelli lungi – indossava un vestito di scuro con guanti in lattice di colore blu. Il video, girato con un telefono cellulare, è stato acquisito agli atti delle indagini.

I due testimoni, però, inizialmente avevano spiegato di essere in grado di riconoscere l’uomo per poi fare marcia indietro. Ma i guanti di lattici di colore blu, gli stessi ritrovati con una pistola, nel corso di una perquisizione in casa della donna, rappresentano una delle prove a carico dei due e che hanno contribuito a incastrarli.

@riproduzione riservata

(nella foto in basso a sinistra Francesco Miranda, al centro la vittima Domenicantonio Vellega e a destra l’ex moglie Maddalena Masi)



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il tema scelto Il tema della 29a edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, che si terrà il 25 e 26 ottobre a Sorrento, è "Condividere cultura". Questa scelta riflette l'attenzione verso i giovani e le università, aprendo alla promozione di condivisione ed identità per il futuro. Partecipazione giovanile La 29a...
La terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare si terrà dal 24 al 26 maggio 2024 e avrà Regina Schrecker come madrina dell'evento. Questo appuntamento organizzato dal Comune di Vietri sul Mare, con la cura di Antonio Di Giovanni, vedrà la partecipazione di numerose case...
Dopo la stagione straordinaria terminata con la promozione in Serie B, la Juve Stabia si prepara a ricevere un ulteriore omaggio per le sue prestazioni eccellenti. Il 7 maggio, alle ore 15:00, presso la Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana onorerà...
Con il campionato di Serie A che si avvicina alle ultime quattro giornate, Pierpaolo Marino, decano dei dirigenti sportivi italiani, ha condiviso la sua analisi sulla situazione attuale e sulle sfide future. Intervistato da "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio 1, Marino ha espresso il suo punto di vista...
Un episodio di violenza ha turbato la serata di ieri nel Siracusano, precisamente al termine dell'incontro di calcio tra il Carlentini e il Francofonte. Un giovane di 22 anni, residente a Francofonte, è rimasto ferito in una sparatoria mentre viaggiava in auto lungo la strada che collega Carlentini a...

IN PRIMO PIANO