Volla. Era in giro di notte con un’auto con le scritte “Security” e lampeggiante acceso con tanto di sfollagente in auto.
Punti Chiave Articolo
Un 60enne incensurato è stato fermato dai carabinieri. Si è scoperto che non è ne un vigilante tantomeno lavoratore qualche qualche società. Forse la sua era una bravata addirittura un tentativo di fare da ronda notturna.
Per lui comunque è scattata una denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere e illecita detenzione di segni distintivi o contrassegni di identificazione in uso ai corpi di polizia. Scritte e lampeggiante sono stati sequestrati.
Sono le 3 di notte e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco stanno percorrendo le strade di Volla. La gazzella si trova a via Palazziello quando nota un’auto in sosta. Il veicolo – una Suzuki Vitara – ha un lampeggiante sul tettuccio acceso mentre sul cofano e sulle portiere sono affissi dei cartelli con la scritta “Security”.
L’immagine che appare lascia sorpresi i militari che non hanno mai visto prima quell’auto che appare palesemente contraffatta. A bordo c’è un 60enne incensurato del posto e non sa fornire un motivo valido della sua presenza. E’ verosimile che l’uomo abbia inventato autonomamente una sorta di “ronda” ma questo non è certo né tantomeno il 60enne ha confermato questa intenzione.
Fatto sta che i carabinieri perquisiscono l’auto in questione e al suo interno trovano e sequestrano un bastone in ferro tipo sfollagente. L’uomo – che non ha fornito alcuna tessera o contratto di lavoro con istituti di vigilanza – è stato denunciato.
@riproduzione riservata
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto
Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto
Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto
Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto
Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto