AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 15:35
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 15:35
15.3 C
Napoli

Napoli, spacciava sulla panchina a Porta Capuana: arrestato marocchino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Spacciava su una panchina a porta Capuana e come spesso usano fare i migranti, vaeva nascosto la droga in bocca per evitare i controlli delle forze dell’ordine.

Nel pomeriggio di ieri, infatti,  gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, in piazza San Francesco a Capuana, hanno notato un soggetto seduto su una panchina che, dopo aver prelevato qualcosa dalla bocca, l’ha consegnata ad una persona in cambio di denaro.

Gli operatori sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando sia l’indagato che l’acquirente; quest’ultimo è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina appena acquistato.

Mentre il venditore è stato bloccato non senza difficoltà e trovato in possesso di 3 involucri, di cui uno occultato in bocca, contenenti complessivamente circa un grammo della stessa sostanza, di una dose di eroina e di 90 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Per tali motivi, l’uomo un 33enne marocchino con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

LEGGI ANCHE

Napoli, spaccio a Porta Capuana: arrestata giovane pusher marocchina

di Vincenzo Scarpa 16 Febbraio 2026 - 18:59 18:59

NAPOLI – Proseguono i servizi straordinari disposti dalla Questura per contrastare il traffico di droga nel centro cittadino. Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato una 23enne di origine marocchina, già nota alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è…

Continua a leggere

Spaccio a Porta Capuana, arrestato 49enne dopo una colluttazione con la polizia

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 18:58 18:58

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro il traffico di droga nelle aree più sensibili della città. Nel mirino degli agenti è finita ancora una volta la zona di Porta Capuana, dove nella serata di ieri un uomo è stato arrestato al termine di un intervento movimentato.

A finire in manette è stato un quarantanovenne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno individuato in via Carriera Grande mentre, secondo quanto ricostruito, stava effettuando diverse cessioni di droga insieme a un complice.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA