Stava chiedendo il pizzo a tappeto per i carcerati. Le richieste si erano intensificate durante questo periodo natalizio. Tante le segnalazioni arrivate ai carabinieri ma anche una coraggiosa e dettagliata denuncia.
E così i militari si erano messi sulle sulle tracce e dopo un appostamento quelli della sezione operativa di Giugliano hanno arrestato per estorsione aggravata Alfredo Lama, 62enne ritenuto vicino al clan Mallardo.
Punti Chiave Articolo
Vittima un cittadino di Giugliano al quale era stato chiesto denaro da destinare “ai carcerati”. I militari hanno predisposto un servizio di osservazione discreto, assistendo al momento in cui è avvenuto lo scambio. Lama è finito in manette poco dopo, tra le mani ancora la somma pretesa di 5mila euro.
Durante la perquisizione eseguita anche nella sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati altri 4mila euro in contante ritenuto provento di altre estorsioni. E ancora assegni bancari per un importo complessivo di oltre 100mila euro.
In casa trovati altri 4mila euro in contanti e assegni per 100mila euro
Su queste somme saranno svolti accertamenti per chiarirne la provenienza. Lama è stato tradotto al carcere di Secondigliano.
@riproduzione riservata