

Il Teatro San Carlo di Napoli presenta “Munaciello – The San Carlo Theatre Adventure”, il primo videogioco dedicato al celebre teatro lirico napoletano.
L’obiettivo del gioco è coinvolgere e avvicinare i giovani al mondo del teatro e dell’opera attraverso l’esperienza del gaming. Realizzato in collaborazione con Stranogene srl, “Munaciello” è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su piattaforme Apple e Android, a partire dal 24 novembre.
Ispirato ai videogiochi degli anni ’80, “Munaciello – The San Carlo Theatre Adventure” è diviso in quattro “mondi”, ognuno composto da 5 livelli. Il protagonista, Faustino, si troverà ad interagire con personaggi realmente legati alla storia del Teatro San Carlo, tra cui Carlo III di Borbone, Domenico Barbaja, Gioachino Rossini, Fanny Tacchinardi e Gaetano Donizetti.
Il personaggio principale del gioco, chiamato “Munaciello”, è in realtà Faustino, un giovane orfano del conservatorio morto a Napoli nel XIX secolo. Faustino si risveglia sotto forma di fantasma nel Teatro San Carlo nel 2024, chiamato in aiuto dal teatro stesso, una creatura senziente che ha bisogno di liberarsi da un’infezione misteriosa.
Il protagonista, dotato di poteri soprannaturali come il fluttuare, attraversare muri e spostare oggetti con la telecinesi, deve rimuovere le porzioni di “codice” corrotte per liberare i ricordi del teatro.
Faustino si rende conto di non essere solo, poiché un team di specialisti del paranormale è intrappolato con lui nel teatro. Questi cacciatori di fantasmi sono dotati di apparecchiature avanzate per rilevare e catturare presenze paranormali. Faustino deve evitare di essere catturato dalle fotocamere dei cacciatori, mentre il Teatro San Carlo lo guida nel suo viaggio, suggerendo come utilizzare i suoi poteri e indicando la strada da seguire.
Per chi convive con dislessia, ADHD o altre difficoltà di lettura, trasformare un testo in… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Ancora una volta, la Penisola Sorrentina si conferma terra ostile per… Leggi tutto
Circa 1.500 metri quadrati di spiaggia libera sono stati restituiti alla pubblica fruizione a Torre… Leggi tutto
Sarà una giornata all’insegna del sole e del caldo a Napoli e in gran parte… Leggi tutto
Un ragazzo è rimasto ferito in modo grave al termine di una violenta rissa scoppiata… Leggi tutto
Napoli - I carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno arrestato Gianluca Comune, 48 anni,… Leggi tutto