

in foto il carcere di poggioreale
Consegnati gli attestati di qualificazione professionale per il corso “Ponteggi” a cui hanno partecipato 24 detenuti del carcere di Poggioreale.
La cerimonia di consegna si è tenuta oggi alla presenza della direzione dell’istituto penitenziario, di Massimo Sannino vice presidente del Cfs Napoli e Mattia D’Acunto direttore Cfs Napoli, Rita Lucido e Alfredo Foglia rispettivamente coordinatori delle aree formazione e sicurezza del Cfs Napoli. Soddisfatto Sannino per il quale “il corso di formazione ‘Ponteggi’, promosso nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal Cfs Napoli e il ministero di Grazia e Giustizia dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, rappresenta una finestra sul futuro dei detenuti”.
“C’è sempre soddisfazione quando si arriva alla conclusione di un percorso come quello formativo affrontato dai detenuti – ha detto D’Acunto – Il Cfs Napoli è in prima linea quando si tratta di offrire corsi di formazione caratterizzati da una forte componente sociale come in questo caso.
Siamo certi di aver fatto la nostra parte nel trasferire competenze professionali che potranno servire, a chi sta scontando la sua pena, una volta fuori dalle mura carcerarie”.
Castellammare - Un’indagine complessa e un quadro accusatorio gravissimo travolgono il reparto di Ginecologia dell’ospedale… Leggi tutto
Acerra – Massima allerta sul fenomeno degli incendi e dei piromani da parte dei Carabinieri,… Leggi tutto
Concorso pubblico nazionale per 450 allievi vice ispettori della Polizia Penitenziaria. Domande aperte entro il… Leggi tutto
Napoli -Sembrava la riedizione moderna del capolavoro di Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino, ma… Leggi tutto
Il «mare ritrovato» di Castellammare rischia di finire inquinato da passi falsi, bugie e sprechi.… Leggi tutto
Napoli - Forcella torna a fare i conti con il rumore degli spari. Alle 4.30… Leggi tutto