Cronaca Napoli

‘Gemellaggio tra i quartieri San Lorenzo di Napoli e Roma’

Condivid

“Grazie all’interessamento del Presidente della Commissione “Turismo ed Attività Produttive” della IV Municipalità del Comune di Napoli, Claudio Esposito il Psi ha lanciato la proposta di gemellaggio tra il quartiere San Lorenzo della IV Municipalità del Comune di Napoli e il quartiere San Lorenzo del II Municipio del Comune di Roma. L’intento è quello di realizzare un patto di amicizia tra le due aree dei Comuni di Napoli e Roma sulla base di comuni identità storiche, artistiche e culturali, al fine di incentivare rapporti sul piano della valorizzazione turistico culturale, favorendo uno scambio tra le due municipalità”. Così in una nota del Psi campano.

“Sono molto soddisfatto dei lavori della Commissione che presiedo” ha commentato Esposito. “In particolare ringrazio il II Municipio del Comune di Roma per aver accolto la proposta di gemellaggio in relazione alla quale può essere realizzato un patto di amicizia o altra forma di intesa tra le due aree. Ringrazio – ha aggiunto – anche la dottoressa Camellini nella qualità di Presidente della Commissione Speciale Università, Giubileo, Pnrr, turismo e grandi eventi del II Municipio del Comune di Roma, per l’impegno profuso nella realizzazione del gemellaggio”.

“Ringrazio in particolar modo il Consigliere Raffaele Bonetta, persona dedita alla tutela e valorizzazione del territorio che, pur non facendo parte della Commissione da me presieduta, si propone sempre, costantemente, per offrire tutto il suo contributo politico-istituzionale per il bene dei cittadini e la valorizzazione della vocazione turistica della città di Napoli”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 6 Novembre 2023 - 12:09

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37