LA PROPOSTA

‘Gemellaggio tra i quartieri San Lorenzo di Napoli e Roma’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Grazie all’interessamento del Presidente della Commissione “Turismo ed Attività Produttive” della IV Municipalità del Comune di Napoli, Claudio Esposito il Psi ha lanciato la proposta di gemellaggio tra il quartiere San Lorenzo della IV Municipalità del Comune di Napoli e il quartiere San Lorenzo del II Municipio del Comune di Roma. L’intento è quello di realizzare un patto di amicizia tra le due aree dei Comuni di Napoli e Roma sulla base di comuni identità storiche, artistiche e culturali, al fine di incentivare rapporti sul piano della valorizzazione turistico culturale, favorendo uno scambio tra le due municipalità”. Così in una nota del Psi campano.

“Sono molto soddisfatto dei lavori della Commissione che presiedo” ha commentato Esposito. “In particolare ringrazio il II Municipio del Comune di Roma per aver accolto la proposta di gemellaggio in relazione alla quale può essere realizzato un patto di amicizia o altra forma di intesa tra le due aree. Ringrazio – ha aggiunto – anche la dottoressa Camellini nella qualità di Presidente della Commissione Speciale Università, Giubileo, Pnrr, turismo e grandi eventi del II Municipio del Comune di Roma, per l’impegno profuso nella realizzazione del gemellaggio”.

“Ringrazio in particolar modo il Consigliere Raffaele Bonetta, persona dedita alla tutela e valorizzazione del territorio che, pur non facendo parte della Commissione da me presieduta, si propone sempre, costantemente, per offrire tutto il suo contributo politico-istituzionale per il bene dei cittadini e la valorizzazione della vocazione turistica della città di Napoli”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 maggio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 maggio: BARI 54 50 84 64 62 CAGLIARI 53 65 02 72 32 FIRENZE 40 80 14 19 13 GENOVA 05 82 07 61 47 MILANO 86 37 62 02 55 NAPOLI 86 23 73 74 31 PALERMO 78 01 57 33 47 ROMA 40 66 27 45 64 TORINO...

Campi Flegrei:il prefetto di Napoli visita Coc di Pozzuoli e Bacoli

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel poneriggio di oggi, si è recato a Pozzuoli e a Bacoli, i due comuni dell'area flegrea dove ieri sono state avvertite, in modo particolare, le scosse telluriche provocate dal bradisismo. Di Bari ha fatto visita ai due centri operativi comunali (Coc) dove...

CRONACA NAPOLI