L’Eav vuole eliminare tutti i passaggi a livello sulle proprie linee

L’Ente Autonomo Volturno ha l’obiettivo di chiudere tutti i passaggi a livello lungo le linee da esso gestite.

Oggi, l’azienda di trasporto ha avuto un contatto con Ansfisa (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali) per discutere lo stato di avanzamento del piano di soppressione dei passaggi a livello.

“Ogni ritardo deve essere adeguatamente motivato”, spiegano dalla società, evidenziando la necessità di accelerare il piano dopo l’incidente mortale in Calabria. Per Eav, la soppressione dei passaggi a livello è un’attività di fondamentale importanza, gestita da un’unità operativa dedicata.

Finora, sono stati soppressi circa quindici passaggi a livello, con un prossimo intervento di soppressione di un passaggio a livello privato nel Comune di Alvignano, in provincia di Caserta. L’azienda ha progetti futuri, tra cui la chiusura di sei passaggi a livello sulla linea Santa Maria Capua Vetere-Piedimonte Matese, situati nel territorio del comune di Alife.

 Gara di appalto per 17milioni di euro di lavori

All’inizio di novembre, è stata avviata una gara d’appalto per interventi di soppressione dei passaggi a livello sulla rete ferroviaria Eav, con un finanziamento di 17 milioni di euro.

@riproduzione riservata

 

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Campi Flegrei, la Regione Campania stanzia 7 milioni per i Comuni colpiti dallo sciame sismico

La II Commissione del Consiglio regionale della Campania ha approvato un disegno di legge per… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 10:36

Sequestrati oltre 11mila giocattoli ‘ravioli squishy’: rischio sicurezza bambini

Le Fiamme Gialle di Livorno hanno bloccato un lotto di giocattoli antistress 'ravioli squishy' privi… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 10:25

Meteo Napoli e Campania oggi 26 agosto: sole e temperature fino a 37 gradi

È una giornata all'insegna del tempo stabile e del caldo quella di oggi, mercoledì 26… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 10:00

Avellino, due denunciati per truffe online su case vacanze

I Carabinieri di Avellino hanno scoperto un sistema di truffe telematiche legate a falsi annunci… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 09:27

Scontro tra due autocarri provoca chiusura temporanea sulla RA 2 a Fisciano

Un incidente tra due mezzi pesanti al km 10,900 sulla RA 2 in direzione Avellino… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 09:18