#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 14:35
27.5 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...

Marcianise, inaugurato il cantiere: al via il rifacimento delle fogne e della rete idrica del centro cittadino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Inaugurato il cantiere per il rifacimento delle fogne e della rete idrica nel centro abitato. Questa mattina il sindaco Antonio Trombetta, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Farro e agli altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ha tagliato il nastro tricolore, dando il via ufficialmente all’inizio dei lavori di un’opera particolarmente attesa dalla cittadinanza che partiranno da viale Della Pace, esattamente dalla rotonda di via Orto dell’Abbate all’ incrocio con via Messina.

L’intervento, realizzato con fondi regionali stanziati nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania per un importo complessivo di 3.168.604,25 euro, interesserà via Lener, via Marchesiello, via Dante Alighieri, Via Marte, Viale della Pace e Viale della Vittoria. E’ previsto il rifacimento della rete idrica e fognaria, la sostituzione delle tubazioni, dei pozzetti di linea e di utenza, e la realizzazione del nuovo manto stradale per circa 2 chilometri.

L’inaugurazione ha avuto luogo nell’area antistante all’ingresso del cimitero in viale della Pace dove sono stati allestiti gli uffici, i servizi e il cartello di cantiere con tutte le informazioni relative ai lavori.

Per consentirne il regolare svolgimento, con l’Ordinanza dirigenziale n.202 del 13.10.2023, è stata disposta la chiusura totale alla circolazione stradale, con l’istituzione del divieto di transito, dell’area.

“In pochi mesi abbiamo recuperato il tempo perduto – ha affermato il sindaco Antonio Trombetta – dando il via in tempi record a un’opera fondamentale che renderà più sicure e percorribili alcune importanti arterie del centro cittadino e ci consentirà di ridimensionare fortemente il fenomeno degli allagamenti dovuti al maltempo, una criticità del territorio mai affrontata concretamente che stiamo provando a risolvere anche con la predisposizione di tutti gli atti necessari per l’affidamento del servizio di pulizia delle circa 8000 caditoie cittadine, attività mai prevista sino a questo momento e certamente tra le cause dei tanti disagi denunciati dai marcianisani.

Seguiremo attentamente i lavori in modo che vengano realizzati nei tempi previsti, circa 365 giorni lavorativi, e a regola d’arte. E’ un risultato che appartiene all’intera Amministrazione Comunale il cui raggiungimento è stato possibile grazie all’impegno efficace dell’Assessore Stefano Farro e dell’Ufficio Tecnico e in particolare alla passione e alla professionalità dell’architetto Aniello Iuliano. Il nostro obiettivo, ora, è rimettere in moto l’appalto dei ‘Grandi Assi’, sospeso da oltre un anno, e avviare la manutenzione delle strade con il rifacimento integrale del manto, secondo le priorità stilate dalla commissione consiliare”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 16 Ottobre 2023 - 21:04


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie