Cronaca Salerno

Ladri in chiesa del Salernitano, rubato l’oro della Madonna

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

Rubato l’oro della statua della Madonna del Carmine nella chiesa del Carmine di Altavilla Silentina, nel Salernitano.

Il furto sacrilego è stato scoperto ieri quando il custode si è accorto che erano stati portati via i vari monili in oro, tra cui orecchini, catenine, anelli, un braccialetto e una spilla, che adornavano la statua.

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Durante un accurato sopralluogo nell’area della chiesa, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una delle catenine in oro e il frammento di un altro gioiello.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lido abusivo sullo scoglione di Marechiaro: lettini a noleggio e bar improvvisato, scatta la denuncia

Uno scoglio trasformato in uno stabilimento balneare abusivo, con lettini a noleggio e persino un… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:30

De Laurentiis annuncia il ritorno dell’inno di Peppino di Capri per l’esordio al Maradona

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha promesso di riproporre il celebre inno di… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:20

Peppino di Capri, il parroco: «La musica, il suo grande amore»

Durante l'orazione funebre di Peppino di Capri, il parroco don Pasquale Irolla ha sottolineato come… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:10

L’ addio a Peppino di Capri: applausi e emozioni

Un lungo e commosso applauso ha salutato l'uscita del feretro di Peppino di Capri dalla… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:02

Peppe Iodice al SWFF con «Mi batte il corazon» all’Arena Fellini

Il Social World Film Festival ha aperto le porte alla commedia e alla sottile, acuta… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 19:34

Claudio Bisio riceve la cittadinanza onoraria di Castellabate

Il celebre attore Claudio Bisio è stato insignito della cittadinanza onoraria di Castellabate, riconoscimento ufficiale… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 17:51