Tea Tek assumerà tutti i 312 dipendenti ex Whirlpool entro il 31 ottobre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Le sigle sindacali hanno mostrato “soddisfazione” dopo l’accordo e si parla di un investimento tra i 50 e i 70 milioni.

“Le prospettive sono promettenti” ha dichiarato Luigi D’Antonio, di Fim Cisl, lasciando la riunione al Mimit, presieduta dalla sottosegretaria Fausta Bergamotto.

“Il piano industriale è stato incrementato rispetto ai 28 milioni iniziali grazie all’intervento di Invitalia”, ha spiegato l’esponente sindacale. “Si parla anche di 60-70 milioni”, ha aggiunto Rosario Rappa, di Fiom Cgil, sottolineando che “questa vertenza si è conclusa positivamente.

Ora bisogna semplicemente ratificare, attraverso un accordo, le assunzioni e richiedere la cassa integrazione, considerando anche un decreto legge che dovrà essere approvato entro l’8 ottobre”, ha spiegato Rappa.

Per il futuro ci sarà “un normale monitoraggio, con l’aggiunta di Invitalia che farà parte del consiglio di amministrazione e che sarà un elemento di garanzia e controllo”, ha detto Rappa.

    Un po’ più cauto è invece Gianluca Ficco, segretario nazionale di Uilm: “Ci è stato confermato che il progetto procede verso l’assorbimento di tutti i lavoratori coinvolti entro ottobre, ma abbiamo chiesto di arrivare a un accordo sindacale ufficiale che abbia valore legale”.

    Il sindacalista ha sottolineato che “abbiamo ricevuto troppe promesse per troppo tempo, quindi speriamo che questa sia la volta giusta”, ribadendo “la necessità di un riconoscimento ufficiale per essere completamente soddisfatti”.

    Riguardo agli investimenti, infine, il sindacalista ha affermato che le prospettive sono “confortanti, considerando l’aumento previsto insieme a Invitalia”.

    “Il piano industriale” ha concluso, “riguarda un settore innovativo che, almeno in teoria, può garantire un futuro a lungo termine. Sappiamo che le startup sono piene di sfide, ma siamo partiti nella giusta direzione”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...
    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...

    IN PRIMO PIANO